Quale misura di mulinello scegliere? Una comparazione taglie mulinello tra Daiwa, Shimano e Penn

0
1228

QUALE MISURA DI MULINELLO SCEGLIERE? – Shimano, Daiwa e Penn hanno una scalatura delle misure completamente diversa e quindi questa si rivela una domanda più difficile di quanto non si pensi. In questo video cerco di fare almeno un po’ di chiarezza sulla comparazione misure mulinelli delle tre case più diffuse.

 

Ed ecco quindi la tabella di cui parlo nel video (alla qualo ho aggiunto alcuni mulineli di taglie inferiori):

In questa tabella ho cercato di “allineare” le misure che corrispondono, ovviamente esiste uno scarto ma penso che questo possa darvi una idea che per esempio uno Shimano taglia 5000 corrisponde ad un Daiwa 3000 e ad un Penn 4500.

E’ IMPORTANTE SAPERE CHE:

  1. La dimensione di un mulinello stabilisce solo in parte la sua robustezza fisica, li oltre alle dimensioni sono i materiali a decretare quanto un mulinello sia “solido”;
  2. La dimensione della bobina è una componente essenziale ma è importante anche valutre la dimensione generale del corpo: su questo argomento non esistono “miracoli”, un mulinello sovradimensionato e con materiali solidi generalmente sarà più pesante. Per ovviare a questo problema esistono dei materiali molto pregiati come ad esempio il magnesio e il titanio che possono ovviare ma in genere si possono trovare solo sulle fascie “supertop” delle varie case Giapponesi.

Supportaci acquistando i tuoi prodotti da pesca nel nostro store all’indirizzo: www.boscolosport.com

 

Seguiteci su Instagram  https://www.instagram.com/fabioboscolo/

Seguiteci su Facebook  https://www.facebook.com/boscolosport

Seguiteci su YouTube https://www.youtube.com/c/boscolosport

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here