SHIMANO ULTEGRA 14000 XTD / XSD: CUSTOMIZZAZIONE con dischi frizione in Carbotex (PRIMA PARTE)

0
7073

Dischi in carbotex per ultegra shimano

Lo Shimano Ultegra 14000 XTD e XSD è un grande mulinello.

Ma ciò non toglie che possa essere migliorato.

Nella mia esperienza una cosa che ai pescatori non basta mai (in particolare a quelli che pescano a carp Fishing) è la “frizione veloce”.

Purtroppo negli anni ho visto vari esperimenti mal riusciti nel cercare di velocizzare le frizioni che terminavano quasi tutti con frizioni che avevano solo due stati: aperta senza limite e chiusa da farsi strappare la canna di mano.

Questo perchè la frizione è una componente delicata e l’unico modo di migliorarla realmente è quella di avere un disco frizione ben calibrato, di materiale ottimo e lavorato al massimo della precisione.

Nonostante la frizione originale dello Shimano Ultegra del 2016 sia già di buon livello questo punto di vista essendo un possessore del mulinello ho cercato di far realizzare un disco frizione che rappresentasse il “non plus ultra”, il meglio di quanto possibile realizzare.

Ed ecco quindi che finalmente ho avuto modo di testare e di fare provare questi dischi che ora sono disponibili nel nostro store Online.

Ma come mi insegnate “una immagine vale mille parole” e quindi vi ho realizzato un video dimostrativo che trovate qui a seguito.