Con questa prima pillola, inizia un’avventura dedicata agli amanti del self made che ci farà esplorare, in maniera semplice e intuitiva, tutte le variabili e i trucchetti che permettono di realizzare ottime esche da carpa.
Si tratterà di una serie di interventi a tema tratti liberamente da: “The Bait Guru“, il libro sulle esche scritto da Sergio Tomasella, un autore che in passato ha collaborato attivamente allo sviluppo dei prodotti Big Fish, ed alla gestione del vecchio forum tematico sull’esca, di cui era il principale moderatore.
Inizieremo conoscendo in maniera più approfondita il nostro ” avversario”, la carpa, cercando di imparare a conoscere le sue abitudini, le capacità di adattamento, le necessità alimentari e i principali sensi che la guidano nel suo ambiente.
Esploreremo poi la storia delle moderne esche da carpa per conoscere le esperienze di chi ci ha preceduto, segnando la strada che noi tutti stiamo percorrendo.
Valuteremo le famiglie di ingredienti utilizzati per la realizzazione delle boilie, soffermandoci su quelli che hanno superato la “prova del tempo”, per individuare i più efficaci e funzionali.
Infine parleremo di realizzazione pratica, di trucchi e di ricette vere e proprie.
Tutto questo in maniera sintetica e facilmente comprensibile a prescindere dall’esperienza personale in materia.
A presto con la prima puntata dedicata alla carpa!