Come scegliere un sacco a pelo o una coperta da carpfishing? Ecco la gamma Trakker

0
4517

scegliere-sacco-a-pelo-trakker-2

 

di Daniele Desii

Trakker è da molti anni una delle aziende più apprezzate nella produzione di Sacchi a pelo e “bedchair cover” (coperte da branda) di alta qualità.

Ma essendo la gamma molto ampia non è sempre facile scegliere il prodotto giusto.

Tutti i prodotti hanno delle caratteristiche in comune come:

  • i PROFILI RASTREMATI in testa ed ai piedi, si fondono al perimetro dei letti sia RLX che LEVELITE (ad al 90% dei lettini in commercio), in modo da non avere perdite di calore nei movimenti del corpo e per poter essere posizionati vicini al telo del bivvy evitando di toccarlo e bagnarsi con l’eventuale condensa;

 

Trakker_Duotexx_Sleeping_Bag_01

  • I PESI CONTENUTI raggiungendo al massimo nel 365, che è un sacco a pelo doppio, i 6,3kg;

Trakker_365_Sleeping_Bag_04 2  Trakker_Duotexx_Sleeping_Bag_04 2  Trakker_Versatexx_Sleeping_Bag_04 2Trakker_Ultradozer_Sleeping_Bag_03_2

  • le CERNIERE HEAVY DUTY da 10mm con Quick Release Zip su entrambi i lati per la lunghezza di tre quarti, garantiscono una SCORREVOLEZZA superiore ed un apertura lampo, clip a fondo corsa evitano aperture accidentali dei movimenti nel sonno;

AS365-Sleeping_Bag-cerniera-trakker

 

  • le doppie CINGHIE di ancoraggio regolabili con inserti elasticizzati mantengono il sacco fermo sulla branda in tutta la sua lunghezza, assicurando una perfetta aderenza. Tale sistema aiuta anche le cerniere a lavorare in modo efficiente;

sacco-a-pelo-Sleeping-Bag-trakker-retro

  • I MATERIALI DI QUALITA’: si tratta di sacchi a pelo che derivano da una tradizione di oltre 20 anni di produzione a marchio Trakker.

Ma andiamo a vedere quali siano le DIFFERENZE tra i vari modelli della gamma che hanno prezzi variabili dai 60-70 Euro fino agli oltre 200 dei top di gamma.


 

BIG SNOOZE +

sacco-a-pelo-Big-Snooze-plus-trakker

Il sacco BIG SNOOZE+ è da moltissimi anni il BEST SELLER di Trakker perchè rappresenta il miglior rapporto QUALITA’/PREZZO ma soprattutto per un altro motivo importante che vado a spiegarvi.

Moltissimi pescatori preferiscono un sacco a pelo di media imbottitura non troppo pesante e quando le temperature scendono sotto lo zero preferiscono vestirsi maggiormente per poter poi scattare sulle canne già abbastanza vestiti. In questo scenario un sacco a pelo 3 stagioni come il Big Snooze+ è ideale.

Molti altri hanno due sacchi a pelo (o un sacco ed una coperta): uno per la mezza stagione ed uno super imbottito per le temperature “artiche” o per pescare con ombrelloni aperti. Per i sacchi “pesanti” ve li descriverò a seguito in questo articolo.

Il sacco a pelo ha poi tutte le caratteristiche “furbe” necessarie come la doppia zip ad apertura rapida, una buona impermeabilità e una forma che si adatta bene ad ogni branda (ormai i sacchi “quadrati” sono cosa del passato),ma per tutte le caratteristiche vi invito a cliccare sul link “Compra Ora” che vi porterà alla scheda prodotto.

 

 


 

BIG SNOOZE SMOOTH

sacco-a-pelo-Big-Snooze-Smooth-trakkercarpfishing

Questa versione del Big Snooze+ ha l’interno in tessuto liscio anzichè in Pile ed è leggermente meno imbottito. E’ ideale per chi non ama la sensazione del pile e vuole un sacco a pelo che “costringe” meno e dal quale si scivola fuori con più velocità. Tutte le caratteristiche e il video del prodotto si trovano cliccando sul pulsante qui sotto.

 

 

 


 

ULTRADOZER

Trakker_Ultradozer_Sleeping_Bag_02

Rispetto al Big Snooze questo sacco a pelo 3 stagioni ha una differenze importante, ovvero è esternamente in materiale Aquatexx e quindi garantisce una maggiore traspirabilità e una alta impermeabilizzazione.

L’interno è in materiale liscio come nello Smooth ma è maggiormente imbottito e ha inoltre un bordo di ritenzione del cuscino per non farlo scivolare continuamente.

Interessante anche la bandina per non fare entrare freddo dalla cerniera molto importante per chi pesca spesso con l’ombrello o il bivvy aperto.

E’ leggermente più costoso del Big Snooze ma ha alcune caratteristiche che valgono la differenza.

 

 


 

VERSATEXX

Trakker_Versatexx_Sleeping_Bag_02

 

Il Versatexx cosi come l’UltraDozer ha il materiale esterno impermeabile e traspirante Aquatexx.

Inoltre l’interno è molto interessante ed è una caratteristica unica: la parte alta in zona braccia è in poliestere mentre la parte della testa e delle gambe è in caldo pile. E’ un pò “il meglio dei due mondi” in un sacco a pelo estremamente versatile e confortevole.

Un’altra differenza importante è che nei sacchi di fascia di prezzo più bassa l’imbottitura è in poliestere mentre in questo l’imbottitura è in materiale Q7 Hollowfiber che garantisce di trattenere più a lungo il calore all’interno del sacco anche quando si vada ad aprirlo e chiuderlo.

E’ una sensazione che vale tutto il prezzo speso quello di tornare nel sacco dopo una cattura notturna e trovarlo ancora tiepido!

 

 


DUOTEXX

Trakker_Duotexx_Sleeping_Bag_02

Il nuovo Duotexx Sleeping Bag di Trakker è un caldo sacco a pelo modulare a 3/5 stagioni, con copertura Aquatexx impermeabile e traspirante e imbottitura in Q7 Hollow-fibre.

La “furbata” di questo sacco è che è costruito a tre strati, il superiore, l’intermedio e l’inferiore.

Grazie al sistema delle cerniere si può dormire:

SOPRA lo strato intermedio dove si avrà un interno liscio e una protezione a 3 stagioni oppure,

SOTTO lo strato intermedio dove si avrà un interno in pile e una protezione a livello 5 stagioni.

 

Una grande soluzione per un sacco molto molto versatile e che non teme i climi più rigidi e che sarà altrettanto confortevole con temperature miti.


 

365

Trakker_365_Sleeping_Bag_03

 

Il 365 rappresenta il TOP della gamma Trakker. E’ un modello ormai giunto alla 4a versione con sempre grandi migliorie che lo hanno portato ormai all’apice del perfezionamento.

Si tratta di un sacco a pelo “Matrioska”, ovvero di un sacco a pelo dentro un sacco a pelo per intenderci.

Lo sacco esterno è costruito in Aquatexx e se usato da solo può considerarsi un caldo 3 stagioni, con imbottitura in Q7 Hollow-fibre per una tenuta termica eccellente.

Il sacco interno è totalmente removibile, può essere aggiunto/levato tramite zip, per raggiungere il comfort di un 5 stagioni durante i mesi più freddi.

Lo sacco interno inoltre è reversibile, con la possibilità di scegliere se avere a contatto con il corpo la parte in liscio poliestere o quella in caldo e morbido pile.

Si tratta del sacco a pelo più versatile presente sulla piazza e giustifica pienamente la sua fascia di prezzo elevata per chi vuole davvero “un sacco per tutte le stagioni”.

 

 

 

 


 

Nel prossimo articolo andrò ad analizzare un altra alternativa ai sacchi leggeri ovvero le “Bedchair Cover” ovvero le comodissime coperte da branda.

A presto e se avete bisogno di qualsiasi ulteriore informazione potete contattare i ragazzi di Boscolo Sport tramite email o sulla loro pagina facebook www.facebook.com/boscolosport

www.boscolosport.com