Deeper Chirp+ : l’evoluzione dell’ecoscandaglio lanciabile

0
4584

ACQUISTA IL DEEPER CHIRP+

E’ disponibile da oggi il nuovo top di gamma di Deeper e prende il nome di Chirp+ 

Prodotto il Europa fa seguito alla serie di ecoscandagli portatili e lanciabili che si connettono al vostro smartphone che hanno avuto un grande successo sul mercato grazie alla loro affidabilità e al loro funzionamento intuitivo e alla portata i tutti.

 

Prende questo nome a causa della tecnologia che viene integrata all’interno dell’ecoscandaglio. Ma cos’è questo Chirp e quali vantaggi porta?

Per farla breve: un sonar tradizionale invia un singolo impulso di frequenza per volta. Un sonar CHIRP (Compressed High Intensity Radiated Pulse) invia un flusso continuo di frequenze e quindi i segnali del sonar sono molto più nitidi e hanno una risoluzione maggiore rispetto ai sonar tradizionali.

Ecco un esempio reale del livello di dettaglio

E’ ovviamente presente la funzionalità più avanzata: contenendo un GPS può effettuare una mappatura del vostro spot e registrarla sul vostro Smartphone.

Ecco un esempio delle varie tipologie di videata disponibili

Le mappe e i punti saranno poi disponibili anche sulla applicazione per computer Lakebook

 

Vantaggi del Deeper Chirp+

1Estrema precisione

Con il sistema CHIRP i disturbi di superficie e il rumore sono minimi, quindi i valori del sonar sono precisi anche in acque molto basse (è possibile sondare in soli 15 cm di acqua). Inoltre, è possibile scandagliare fino a 100 m di profondità e a 100 metri di distanza da riva.

2Incredibile separazione target

La separazione target è di 1 cm (contro i 5-10cm che normalmente si ha sugli ecoscandagli standard) quindi è possibile individuare più facilmente i target fish anche quando sono in branco o tra gli ostacoli.

33 coni con angolo diverso per maggiore versatilità

Si potrà scandagliare rapidamente ampie aree con l’angolo a 47° (100 kHz) o utilizzare il raggio medio 16° (290 kHz) per maggiore precisione sullo spot.

Per scandagliare zone con estrema precisione useremo l’angolo stretto di 7° (675 kHz).

4Super carica rapida

Il nuovo Chirp ha una ricarica ultra-rapida e arriva all’80% in 45 minuti e al 100% in 75 minuti. La batteria ha un ottima durata ma in questo modo nel caso si scarichi potrete tornare rapidamente a utilizzarlo.

 

Il Deeper Chirp+ è disponibile già da ora e puoi acquistrarlo cliccando qui:

ACQUISTA IL DEEPER CHIRP+