Quale misura di mulinello scegliere? PUNTATA 2 – Una comparazione taglie mulinello tra Daiwa, Daiwa LT e Shimano

0
17158

Daiwa, con l’introduzione dei modelli LT ha rimischiato le carte in tavola.

I nuovi modelli Ballistic LT, Fuego LT, Exceler LT e Legalis LT hanno delle “proporzioni” molto diverse dai classici Daiwa visti finora e non è difficile intuire come questo sia fondamentalmente un approccio (o un attacco diretto) a chi fino ad oggi ha utilizzato mulinelli del brand Shimano, da sempre il loro concorrente storico.

Ma dato che recentemente in moltissimi mi chiedono quale sia la misura Daiwa LT che corrisponde a Shimano o quale sia la corrispondenza tra vecchie e nuove misure Daiwa ho messo insieme un facile schemino per non sbagliare.

Lo schema di legge verticalmente ed il parametro di riferimento è il diametro bobina. Non dimenticate però che va considerata anche la dimensione generale del mulinello, ma confrontando i pesi e le tipologie di materiale potrete facilmente avere una idea molto precisa della dimensione globale dell’attrezzo.

Per ogni ulteriore informazione su pesi, rapporti di recupero e capacità vi invito a visitare le schede presenti nel nostro negozio online.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto nella scelta del vostro mulinello ideale vi invito a contattarci allo 0422/630501, saremo ben lieti di aiutarvi a scegliere il vostro prossimo mulinello.

A presto,

Fabio Boscolo