Si dice in Inghilterra , che ogni carpa nasca con scritto il nome del suo pescatore…
Io credo che nel cuore di ognuno di noi vi sia posto per un solo pesce…
Grazie “She”!
Queste bellissime parole, frutto del cuore di Stefano Forcolin, sono impresse sulla confezione delle mie ready made che sviluppai dedicate alla carpa del mio cuore, un pesce che ho conosciuto nel novembre 2005 e che ho riabbracciato ogni inverno per 5 anni consecutivi fino alla sua prematura scomparsa.
Questa meravigliosa specchi che ho catturato nei laghi di Revine, due meravigliosi bacini naturali della mia provincia, mi ha regalato delle emozioni indescrivibili facendosi catturare con una continuità che solo chi pesca carpe può capire, addirittura due volte nello stesso giorno a distanza di un anno esatto!
La pesca alla carpa è fatta anche di queste magie, di questi segni di un destino che a volte ci regala ricordi indelebili che ripagano tutti i sacrifici, tutte le disavventure e i fallimenti che caratterizzano questa meravigliosa passione.
She non è stata la mia carpa più grossa ma mi ha colpito perché è stata sempre ingannata dalle mie miscele al fegato, prove fatte in anni di pescate per arrivare al progetto delle crazy ready made. L’ultima cattura è avvenuta proprio sui primi prototipi di queste palline, restando di fatto legata a questo prodotto che per me è stato un punto di arrivo di 15 anni di prove, esperimenti e studio.
Purtroppo lei è morta prima di assaggiare la versione definitiva, uccisa da chi non vede la pesca come un momento di gioia e rispetto e che non si limita a scattare una foto ricordo, ma preferisce una cena fra amici a base di carpa!
Resta il ricordo impresso su un sacchetto di boilies e nella memoria di un pescatore di mezza età che attualmente non trova lo stimolo per ricominciare .